SI.FA. SRL

I NOSTRI PRODOTTI DI IMPORTAZIONE

ANANAS DAL COSTA RICA

L’ananas è un frutto esotico dal gusto dolce che si adatta alla preparazione di dolci veloci e ipocalorici, contiene un’insieme di sostanze indicate con il termine di bromelina, dal potere digestivo, antinfiammatorio e antitumorale. Inoltre è un valido aiuto contro cellulite e ritenzione idrica.

Scopri i nostri marchi (Bella Sweet/Nenita Sweet/Queen Sofia).

Pere dall’Argentina

Le nostre pere sono coltivate in zone vocate alla sola coltivazione di questi frutti nei terreni dell’Argentina. Ricche di calcio, le pere riducono il rischio di osteoporosi e ostacolano il processo di rarefazione del tessuto osseo dovuto alla graduale demineralizzazione.

Aranci d’Egitto , Spagna e Sud Africa

Le arance, frutto del Citrus sinensis, sono utili per il sistema immunitario, contengono pectina e sono antiossidanti contro i radicali liberi. Ricchissime di vitamina C, le arance aumentano la resistenza del corpo umano contro i vari agenti chimici, fisici e ambientali, soprattutto d’inverno.

 

Limoni dell’Argentina, Spagna, Sud Africa e Turchia

I limoni sono alimenti ricchi di vitamina C, alleati del sistema immunitario e utili per la salute della pelle e per favorire la digestione. Quali sono le proprietà, i benefici e i valori nutrizionali del limone?

IL NOSTRO CATALOGO DI PRODOTTI

Ananas dal Costa Rica

Proprietà dell’ananas

I nostri Ananas, come detto in precedenza, possiede proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine: tutto si deve alla già menzionata e preziosissima bromelina, che permette la scissione delle proteine.

Le sue proprietà diuretiche ne fanno un ottimo rimedio utilizzato in medicina e destinato a facilitare il ricambio e a risolvere problemi di ritenzione idrica: esso viene infatti consigliato in caso di cellulite poiché, oltre a svolgere un'efficace azione drenante, aiuta il riassorbimento del gonfiore.

Pere dall'Argentina

 

Proprietà delle pere 

Le nostre pere, prodotte e importate direttamente dai terreni Argentini, contengono boro in grande quantità, alleato del cervello, migliorano la prontezza di riflessi e la capacità di immagazzinare nozioni o conservare ricordi.

Consumando 5 pere si copre il fabbisogno di questo indispensabile minerale. Le pere contengono anche molta fibra: bastano 2 pere per coprire il 32% del fabbisogno giornaliero. La maggior parte si trova nella buccia ed è per questo che mangiare il frutto senza sbucciarlo consente di trarne tutti i vantaggi, compreso l’effetto anticolesterolemico.

Questa particolare virtù si deve al tipo di fibra conosciuto con il nome di pectina, la stessa che viene aggiunta alle marmellate e alle gelatine per farle addensare. Essendo solubile, la pectina forma uno strato viscoso nell’intestino che si lega al colesterolo favorendone l’evacuazione insieme alle feci.

 

Aranci dall'Egitto, Sud Africa e Spagna

 

Le arance, frutto del Citrus sinensis, sono utili per il sistema immunitario, contengono pectina e sono antiossidanti contro i radicali liberi. Aumentando le difese immunitarie contro virus e batteri, prevengono i disturbi cardiovascolari e svolgono un'azione antistress. Le arance rallentano forme degenerative tumorali, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi.

 

Limoni dell'Argentina, Spagna, Sud Africa e Turchia

 

Diffuso ormai in tutto il mondo, i primi frutti di limone crebbero in Oriente, e arrivarono in Europa passando per la Palestina e l’Africa. I nostri limoni africani contengono grandi quantità di vitamina C la quale, oltre a essere un ottimo antiossidante, nel periodo invernale può tutelarci dai problemi stagionali rinforzando le nostre difese. Viene utilizzata nei processi per la sintesi del collagene, ha un ruolo importantissimo nella rimarginazione delle ferite, favorisce l’assorbimento del ferro, contribuisce alla formazione dei globuli rossi.

 

Meloni gialli dal Brasile e dalla Costa Rica

 

Il melone giallo contiene una gran quantità di sali minerali come ferro, fosforo, calcio, magnesio e potassio. Il ferro si rivela un supporto indispensabile in quei soggetti che evidenziano un’anemia e in quelle donne che ne lamentano una carenza durante il ciclo mestruale. Per contrastare stanchezza e debolezza niente di meglio di magnesio e potassio, alleati anche di una maggiore tonicità muscolare.

 

Melograni dalla Turchia, Sud Africa e Grecia

 

 

Proprietà dei melograni 

Molto ricca di acqua (78%), la melagrana ha un contenuto medio di carboidrati (13,5%), mentre quello lipidico e quello proteico risultano bassi. Buona la quantità di fibra (4%). “Numerosi sono i sali minerali (in primis ferro e potassio, ma anche zinco, manganese, rame, fosforo, magnesio, sodio, selenio e calcio), così come le vitamine, essendo presenti in quantità quelle del gruppo B, la A, la C (una sola melagrana può contenere fino al 20% dell’intero fabbisogno giornaliero), la E e la K.

Caratterizzato inoltre da proprietà: Antitumorali, Depurativa, Antibatterica e Antiossidante.

 

 

Lime dal Brasile e dal Messico

 

Il lime presenta valori nutrizionali e proprietà terapeutiche molto simili a quelle del limone. Come quest’ultimo, il lime contiene molta vitamina C (che ha un potere antiossidante e potenzia le difese immunitarie), vitamine del gruppo B (utili per il sistema nervoso), sali minerali (soprattutto il potassio e magnesio), acido folico, flavonoidi, mucillagini e acidi organici. È un naturale antiacido gastrico (contrariamente a quanto si potrebbe pensare, dato il suo sapore, grazie agli acidi organici che contiene), favorisce la digestione ed ha notevoli proprietà toniche, rinfrescanti, antidiarroiche, diuretiche, antisettiche e battericide.

 

Pompelmi dalla Turchia e Sud Africa

 

 

Il pompelmo è leggermente acido e amaro; la varietà rosa è più dolce, e infatti viene in genere preferita. L'utilizzo classico del pompelmo prevede che ne venga spremuto il succo, sia come bevanda rinfrescante, sia come ingrediente di un cocktail, sia come ingrediente agrodolce in varie ricette. Il frutto contiene vitamina C, A e alcune vitamine del gruppo B. Tra i minerali sono presenti potassio, magnesio, fosforo e calcio. Rilevante anche la presenza di flavonoidi, soprattutto naringina. Il pompelmo rosa contiene più zuccheri (circa l'8 per cento) ma anche una quantità maggiore di caroteni antiossidanti.

 

 

Ciliege dalla Turchia

Le ciliegie sono il frutto del Prunus avium, una pianta della famiglia delle Rosacee. Grazie alle loro proprietà, sono utili per la salute di fegato e cuore, e sono indicate per chi soffre di diabete. Scopriamole meglio. Una ciliegia tira l’altra; le ciliegie sono uno snack rinfrescante e rivitalizzante, perfetto durante la stagione calda.

L’elevato indice di sazietà a fronte di un potere calorico abbastanza contenuto, ne fanno uno spuntino indicato anche nelle diete dimagranti. Non conosciamo esattamente da quale parte del mondo provengano questi frutti, ma sappiamo con certezza che l’albero di ciliegie è presente nell’area del Mediterraneo da oltre 3.000 anni. Di aspetto meraviglioso, fiorisce in primavera e dà i suoi frutti tra maggio e giugno.

 

 

Import Export Ananas dal Sud America

Import Export Frutta

Si.Fa Srl si occupa di import-export internazionale di frutta selezionata dai migliori marchi, è in grado di rifornire i grossisti e GDO di frutta di alta quaità a prezzi competitivi grazie ad una logistica efficiente e ben organizzata, dove il tempo è essenziale per la qualità e freschezza dei prodotti

QUALITA’

La nostra frutta di importazione è sempre di ottima qualità selezionata dai migliori produttori internazionali

VELOCITA’

Da sempre la velocità e la precisione delle nostre consegne è il punto di forza del nostro lavoro quotidiano

 EFFICIENZA

Ogni carico di merce è accuratamente controllata in ogni fase dell’intero flusso logistico, dalla partenza nei paesi produttori alla consegna ai nostri clienti

Work

IMPORT EXPORT FRUTTA

SI.FA. SRL

Scroll Up